Europhyto Tsa include nel proprio catalogo 2008 anche 3 fertilizzanti liquidi consentiti in agricoltura biologica:
• Eurofert LB: concime organico azotato fluido (carniccio fluido in sospensione) al 5,5% N con due frazioni di azoto (0,5% ammoniacale e 5% organico), 15,3% di C organico e 26% di S.O. La presenza di azoto organico garantisce una cessione lenta e graduale dell'azoto. Sono presenti aminoacidi ed oligoelementi indispensabili per la crescita delle piante come Fe, Mn, Cu e Zn complessati nella matrice organica.
Adatto a tutte le colture, da utilizzare puro sul terreno o diluito in acqua per applicazioni in fertirrigazione.
• Biofert S: concime organico azotato fluido al 3,0 % N org. e 6% di K2O. Concime liquido binario azoto-potassico, costituito da una matrice organica totalmente vegetale (14% C org. e 24% S.O.), caratterizzata da una elevata concentrazione in aminoacidi, peptoni e zuccheri. Stimola l'attività della microflora del terreno.
Adatto a tutte le coltivazioni che richiedono forti apporti di potassio e sostanza organica, è utilizzabile sia puro sul terreno che diluito in acqua per applicazioni fogliari ed in fertirrigazione.
• E-phytamin 85: concime organico azotato fluido con l'8,5% N tot. (0,5% ammoniacale e 8% organico), 28% di C organico di origine animale. Oltre ovviamente all'effetto nutritivo, questo prodotto ha un altro tratto molto interessante: la sua peculiarità è quella di essere un idrolizzato proteico ottenuto con metodo enzimatico e non chimico-fisico. Questo determina la presenza di un'alta concentrazione di aminoacidi levogiri meglio assorbiti dalla pianta e con effetto biostimolante e fitoregolatore.
Adatto a tutte le colture, sia utilizzato puro sul terreno sia diluito in acqua per applicazioni fogliari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Europhyto Tsa