Per la protezione delle piante ornamentali, Zapi Industrie Chimiche Spa, azienda di Conselve, in provincia di Padova, propone quattro prodotti specifici: due insetticidi e altrettanti fungicidi.
Partiamo con ordine.
Binox Vapor è un insetticida acaricida spray no-gas pronto all'uso che agisce contro gli insetti quali afidi, acari, pidocchi, cimici, cocciniglie. E' venduto in confezione da 750 ml in formulazione combinata a base di Cipermetrina/Dicofol/Piperonibutossido.
Si caratterizza per una rapida efficiacia e un ampio spettro d'azione.
Vitalcap Verde Ec è un altro insetticida ma in emulsione concentrata, indicato come nel precedente caso a contrastare la presenza dei numerosi insetti che possono colpire le piante d'appartamento. Anche in questo caso lo spettro d'azione è ampio e l'effetto traslaminare permette di agire sulla pagina interna della foglia, sul tronco, sulle foglie e sul terreno.
Con Fungiset Zapi propone un fungicida pronto all'uso venduto in confezione vapo no-gas da 750 ml. Agisce contro oidio e ruggine e svolge un'azione preventiva e curativa. La sua formulazione a base acquosa lo rende più sicuro nell'uso.
Infine Sanavit giardino, fungicida in polvere bagnabile venduto in astuccio da 100g con misurino. Combatte l'oidio, la peronospora, l'antracnosi  e, svolgendo un'azione preventiva e curativa, si rivela particolarmente efficace contro le malattie. La sua formulazione è combinata e a base di Cimozanyl, Rame e Zolfo.

Per informazioni: Zapi Industrie Chimiche Spa - Conselve (PD) - Tel. 049/9597700 -fax  049/9597779 - www.zapi.it - info@zapi.it