Al Parco scientifico e tecnologico, Pst, di Rivalta Scrivia, Tortona, (Al) si terrà il 29 marzo 2018, dalle 9.30, il convegno "Ragionando del nuovo Decreto biometano" organizzato da Agroenergia, in collaborazione con il Cma, Consorzio Monviso agroenergia. L'obiettivo dell'incontro è quello di farsi un'idea della fattibilità di progetti di conversione o di nuova realizzazione per il biometano, dopo l'uscita del decreto. In particolaere, si parlerà di allacciamento alla rete degli impianti di biometano.

Il programma prevede l'intervento di Piero Mattirolo, Agroenergia, intitolato "Il nuovo decreto: principali caratteristiche e variazioni rispetto alla bozza di pubblica consultazione", seguirà la relazione di Andrea Chiabrando, Cma, "Smart Biogas: uno strumento web per valutare dettagliatamente la fattibilità economica dei progetti di biometano". Inoltre, è in attesa di conferma la partecipazione di Daniele Agosto, Snam, che dovrebbe parlare de "Gli allacciamenti di biometano alla rete gas: prime esperienze". 

L'incontro ha un costo di partecipazione di 30,00 euro Iva inclusa. L'accesso è gratuito, previa iscrizione online, per i soci Fiper/Cma, Confagricoltura, Coldiretti, Cia. 

Atenzione: nell'iscrizione è possibile richiedere di partecipare via web in modalità webinar.

Per iscriverti visita questa pagina

Scopri i dettagli dell'evento sul Decreto del biometano