System 110 di Topcon è un sistema di guida parallela automatica che permette un controllo preciso dello spandimento. Evitando a sovrapposizione con le aree già trattate, nei riscontri e nei test in campo si sono registrati risparmi di prodotto fino al 40%. 

Oltre a ridurre i passaggi sovrapposti, System 110 offre la possibilità di lavorare anche in condizioni di scarsa visibilità mantenendo l'efficienza e la velocità operativa.

La direzione di guida via GPS attraverso gli indicatori a led permette il controllo della direzione di avanzamento, mentre lo schermo fornisce tutte le informazioni per una guida precisa ed accurata. Lo schermo a colori insieme alla guida a led posizionabile permette una collocazione ergonomica ed un'ottima visibilità. La luminosità dello schermo e l'intensità dei led sono regolabili per permettere lunghe ore di impiego in totale comfort

Il dispositivo è caratterizzato da:

pulsanti con effetto rapido per semplificare le fasi di impostazione. 

indicatori visivi per: area lavorata, velocità, numero di file e informazioni dai satellite. 

porta USB di facile accesso per trasferimento dati. 

Il software Topcon, semplice ed intuitivo, permette di programmare e realizzare la guida parallela più funzionale ed efficiente. Il sistema 110 dispone di tre "modalità" che possono essere usate per un notevole numero di combinazioni, permettendo di programmare la guida parallela per ogni tipo di lavorazione e terreno. 

Inoltre, System 110 offre la possibilità di regolare il DPA, sistema che consente la distribuzione di prodotto in modo proporzionale all'avanzamento della macchina. Un altro interessante elemento è costituito da ASC (Automatic Section Control - Controllo automatico delle sezioni), che permette fino ad un massimo di 10 chiusure di sezioni. Tale funzionalità è molto importante, oltre che nei trattamenti fitosanitari, anche nello spandimento di concimi liquidi, con conseguente risparmio di prodotto e costi.

Operativo in pochi minuti, System 110 è caratterizzato da un setup intuitivo a video (anche in lingua italiana) e dalla consolle leggera e facile da installare, permettendo così l'utilizzo del sistema su più trattori.

La lettura intuitiva delle mappe per permettere un facile rilevamento delle aree lavorate o da lavorare. La mappatura della bordura è lo strumento fondamentale per pianificare l’ottimale utilizzo dell’attrezzatura e la qualità della lavorazione.

System 110 è funziona copertura satellitare con tutti i sistemi esistenti: GPS e Glonass. E' inoltre predisposto per la futura ricezione dei dati inviati dalla rete di satelliti Galileo.

 

 

Esempi di guida parallela e modelli di lavorazione

 

 

Per maggiori informazioni: www.topconprecisionag.com/system110

 

Questo articolo fa parte delle collezioni: