Il workshop "Declaratorie, Vqr e criteri per il reclutamento" si terrà il 21 giugno 2018 dalle 15.30 alle 17.20 alla Scuola di agraria dell'Università degli Studi di Bologna.

Tra gli argomenti al centro dell'incontro vi sarà la proposta di declaratoria per il settore scientifico disciplinare, nel contesto della riforma delle classi di laurea e dei saperi, presenta i risultati della Vqr 2010-2014 e propone indicazioni per la nuova Vqr 2015-2019 con l’obiettivo di migliorare la performance del gruppo e suggerisce infine una revisione dei corsi offerti nelle diverse lauree.

Durante il workshop sarà illustrato inoltre il nuovo database delle competenze disponibile sul sito web della Soi.
 

Programma

Raffaele Testolin dell'Università di Udine presenterà Soi-web, il database sulle competenze, mentre Massimo Tagliavini, della Libera Università di Bolzano e presidente Soi, illustrerà la proposta di declaratoria del settore Ssd 07/B2.
A seguire Stefano Poni, dell'Università Cattolica di Piacenza, con l'intervento intitolato "Dalla Vqr 2010-2014 alla nuova Vqr 2015-2019: indicazioni per il gruppo Agr/03".

Paolo Inglese, dell'Università di Palermo, parlerà della razionalizzazione dell’offerta formativa del settore Agr/03, infine vi sarà una discussione moderata da Raffaele Testolin.

Il workshop è gratuito ma accessibile solo ai partecipanti alle Giornate scientifiche Soi

Scarica il programma del workshop "Declaratorie, Vqr e criteri per il reclutamento"