La nuova mela sta riscuotendo grandissimo successo sui mercati grazie al gusto straordinario, al sapore zuccherino, al bel colore rosso striato e alla consistenza della polpa croccante e succosa.
La cultivar Scilate/ Envy®, nata in Nuova Zelanda dall’incrocio naturale fra Gala e Braeburn, incontra i gusti moderni dei consumatori. Envy® appartiene infatti al segmento delle mele più dolci e croccanti, e si distingue per le eccellenti proprietà organolettiche.
L'azienda neozelandese Enza detiene i diritti internazionali sulla varietà e sulla marca Envy®. In Italia, i Consorzi altoatesini Vog e Vip hanno ottenuto la licenza in esclusiva di produzione e di commercializzazione sul territorio nazionale.
Envy® a Berlino sarà in dolce compagnia: presso lo stand Vog saranno presenti tutte le mele prodotte dal Consorzio altoatesino: dalle coloratissime varietà Marlene® alle mele club Kanzi®, Modì®, Jazz® e Pink Lady®, fino alla ricca offerta biologica distribuita dal Vog.
“Per sostenere il consumo di frutta è divenuto sempre più importante conquistare le preferenze del consumatore. In questo senso l’innovazione varietale riveste un valore strategico per il nostro Consorzio - sottolinea Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog – A Fruit Logistica puntiamo quest’anno sulla novità Envy®, di cui sono stati messi a dimora i primi impianti la scorsa primavera, che si affianca alle altre mele Club e al mix di cultivar tradizionali, come Golden, Red Delicious, Fuji, Granny, Gala e Braeburn. La fiera di Berlino è un appuntamento chiave per proporre l’intera gamma produttiva, soprattutto per chi come noi esporta oltre il 60% della produzione”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruitecom