KIKU, variety manager (amministratore di varietá) a livello mondiale, collabora con piú di 100 vivaisti in tutto il mondo, con scienziati, sperimentatori, tecnici, consulenti, produttori e grossi commercianti. Integrazione verticale è la filosofia aziendale: significa conoscere la filiera e collegare le singole componenti tramite una comunicazione efficente.
Negli impianti sperimentali crescono diverse nuove varietá di melo importate da tutto il mondo dai nostri Partner. Novitá australiane, coreane, giapponesi ed europee vengono testate per anni, in modo da introdurre sul mercato esclusivamente delle varietá di valore superiore a quelle esistenti.
www.kiku-partner.com

Prodotti

da rosa® Parsi© (Mutazione di Golden clone B).
E' stata sperimentata a lungo negli ultimi anni, e presenta molte caratteristiche del clone B: sapore, lenticelle, e colorazione gialla. Ruggine é praticamente inesistente.
Una parte dei frutti ha una guancia rossa, che si presenta tale anche dopo mesi di storaggio. Altri cloni invece tendono ad avere una guancia marrone.
Per la stagione 2010/11 i Vivai Braun hanno piante a disposizione.
www.darosa.eu

Fuji KIKU® Fubrax(S)
E' un'evoluzione della Fuji KIKU®8 Brak(S) virusesente: Fuji KIKU®8 Brak(S) ha mantenuto le caratteristiche tipiche della KIKU®8, come p.e. il gusto superiore, il colore rosso rubino attrattivo e striato, la striatura molto fine, una colorazione su tutta la superficie della mela, e frutti colorati anche nella parte ombrose dell ´albero. Fuji KIKU® Fubrax(S) ha una marcia in piú: la colorazione è dello stesso tipo rosso rubino vivace, ma è piú intensa, di conseguenza Fubrax è una valida alternativa ai cloni slavati di Fuji finora prevalentemente piantati in pianura.
www.fubrax.eu

red cap® Valtod(S)
La KIKU Srl si é assicurata i diritti mondiali (eccetto gli Stati Uniti) di un clone nuovo della Red Delicious, con origine Stati Uniti.
Frutto: sovracolore slavato, sovracolore rosso lucido, colora qualche settimana prima.
Frutto: forma alta, lunga.
Alberi: vigore carattere spur, ma crescita maggiore rispetto a cloni paragonabili.
www.kiku-partner.com – red cap® Valtod(S)

Per informazioni:
KIKU GmbH – Lammweg 23c, 39057 Girlan
Italien Mobil Jürgen Braun: +39-3397994442; tel. 0471 660640; Fax 0471 660190

info@kiku-apple.comwww.kiku-apple.comwww.kiku-partner.com