Nel mese di novembre si è svolta presso la sede di Maschio Gaspardo di Campodarsego (Pd) la 6a edizione della cerimonia di consegna delle Borse di studio Egidio Maschio. Sono stati premiati 15 studenti diplomati e laureati in corso nell’anno 2021-2022.

 

"Anche quest’anno sono felice di consegnare le borse di studio ai figli più meritevoli dei nostri dipendenti" afferma Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo.

 

"Siamo contenti di premiare i risultati ottenuti da questi ragazzi. L’azienda crede profondamente nei suoi lavoratori e tiene molto alle loro famiglie" aggiunge Luigi De Puppi, amministratore delegato di Maschio Gaspardo.

 

Un premio che guarda alle nuove generazioni

Un momento di condivisione e di arricchimento personale e familiare. Ma anche un modo per riflettere sul ruolo chiave dello studio e della formazione nel mondo delle aziende e in un contesto sempre più globalizzato.

 

"Mio padre Egidio, a cui il premio è intitolato, teneva molto all’istruzione dei giovani. Mi ha sempre spronato ad approfondire e impegnarmi. Noi imprenditori dobbiamo quindi sostenere chi ha voglia di crescere e studiare. Il supporto alla formazione è un aspetto imprescindibile che ogni azienda oggi, a mio avviso, dovrebbe avere" prosegue Mirco Maschio.

 

Da sinistra, il presidente di Maschio Gaspardo Mirco Maschio, il ceo Luigi De Puppi e il presidente di Maschio Holding Andrea Maschio

Da sinistra, il presidente di Maschio Gaspardo Mirco Maschio, il ceo Luigi De Puppi e il presidente di Maschio Holding Andrea Maschio
(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

"In Maschio Gaspardo crediamo fortemente nei giovani, così come ci credeva mio padre. Siamo orgogliosi di premiarli e di dare loro un’opportunità per crescere" aggiunge Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding.

 

Formazione alla base dell'agricoltura moderna

La formazione e lo studio sono importantissimi per chi si affaccia al mondo del lavoro e vuole essere competitivo. Oggi l’agricoltura sta andando sempre più verso la tecnologia. Chi più si prepara, più sarà pronto per affrontare le nuove sfide del settore" spiega Andrea Maschio.

 

"L’educazione scolastica e la formazione sono i pilastri fondamentali per consentire all’individuo di vivere una piena vita sociale, politica, culturale e lavorativa" commenta Fabrizio Dughiero, prorettore all'Innovazione e Rapporti con le Imprese dell’Università di Padova, invitato da Maschio Gaspardo per dialogare del futuro dei giovani.

 

"È un bene, quindi, che aziende come Maschio Gaspardo si impegnino in questo ambito premiando l’impegno e il talento di molti giovani" conclude Dughiero.