Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Agricoltura di precisione, corso DroneBee

Si terrà il 15 dicembre 2018 al The Student Hotel di Firenze

corso-agricoltura-precisione-dronebee.jpg

Firenze, 15 dicembre 2018

Il prossimo 15 dicembre si terrà a Firenze il corso sull'agricoltura di precisione organizzato da DroneBee.
L'obiettivo è quello di fornire i concetti fondamentali delle tecniche di agricoltura di precisione tramite tecnologie di telerilevamento con mezzi aerei a pilotaggio remoto e relative metodologie di processamento e analisi dei dati.
Saranno affrontati anche gli aspetti pratici ed economici così come lo stato dell'arte delle tecnologie sul mercato.
 

A chi si rivolge

Destinatari del corso sono principalmente i professionisti interessati a supportare e diffondere in aziende agricole, consorzi agrari e associazioni di categoria tecniche e metodologie di agricoltura di precisione per la salvaguardia ambientale e il miglioramento delle rese agricole.
Possibili interessati sono agronomi, periti agrari, tecnici agricoli, ricercatori universitari, geometri, ingegneri, operatori e piloti di apr e chiunque altro voglia avvicinarsi al mondo dell'agricoltura di precisione.
 

Il corso

L'iniziativa avrà luogo al The Student Hotel in viale Spartaco Lavagnini n 70 e la durata del corso sarà di otto ore con orario dalle 9.00 alle 18.00.
Sarà svolta una lezione frontale in aula tenuta da Simone Kartsiotis, che si occuperà della parte tecnica e delle metodologie di telerilevamento, di acquisizione e di post-processamento dei dati, e da Niccolò Bartoloni, che invece si occuperà della parte teorica e degli aspetti economici e pratici.

Per maggiori informazioni scarica la locandina del corso sull'agricoltura di precisione in formato .Pdf

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner