Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Simei@Drinktec 2017, il made in Italy sempre più internazionale

Ernesto Abbona, presidente Unione italiana vini: "Aperte le porte dell’internazionalizzazione alle nostre imprese"

foto-botti-botte-vino-fonte-simei.jpg

La 27esima edizione di Simei è in concomitanza con drinktec
Fonte foto: Simei

"Siamo qui per celebrare con il Simei@drinktec 2017 una partnership tra Unione italiana vini e Messe München, alla quale crediamo molto". 
Con queste parole Ernesto Abbona, presidente di Unione italiana vini, è intervenuto alla cerimonia inaugurale della 27esima edizione di Simei, che si è aperta l'11 settembre 2017, a Monaco di Baviera, in concomitanza con drinktec, fiera leader mondiale del liquid food e beverage.

"Oggi condividiamo con convinzione, un percorso inedito riunendo due storie diverse, importanti per i nostri rispettivi comparti e i nostri rispettivi Paesi - continua Abbona - Esperienze diverse e organizzazioni che hanno deciso di confluire in un progetto comune che ha tutte le carte in regola per porsi come leader indiscusso a livello mondiale nel settore del liquid food". 

"La tecnologia, la ricerca e l’innovazione che noi rappresentiamo – conclude Abbona - sono stati determinanti nel costruire un mercato globale del vino di qualità, in un grande sforzo culturale e produttivo che ha davanti ancora nuove sfide. Ed è all’insegna della sfida culturale dell’innovazione che si apre questa edizione".

 Reinhard Pfeiffer, vice ad di Fiera Monaco, ha ringraziato l'Unione italiana vini e ha aggiunto: "Si tratta di una sinergia importante che vogliamo sviluppare e consolidare. In tal senso, in questi giorni, sono previsti importanti momenti di confronto".

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 11 gennaio a 134.820 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy