Droni, il futuro dell'agricoltura?

Appuntamento con i maggiori esperti del settore il 28 gennaio, all'incontro dedicato alle nuove soluzioni tecnologiche per il monitoraggio e gli interventi di precisione nelle coltivazioni

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

convegno-droni-28-gennaio-2015.jpg

Droni in agricoltura, Roma 28 gennaio 2015
Fonte foto: Roma Drone Expo & Show

E' dedicato al comparto agricolo il quarto incontro del ciclo 'Roma Drone Conference' partito con un primo incontro l'8 ottobre scorso e che terminerà il 21 aprile 2015 con un incontro dedicato ai droni al servizio della scienza.

'Droni in agricoltura. Le nuove soluzioni tecnologiche degli APR per il monitoraggio di precisione di campi e coltivazioni', è titolo e filo conduttore dell'incontro organizzato dall'associazione culturale Ifimedia e Mediarkè che si svolgerà il prossimo 28 gennaio alle ore 9 presso l'Atahotel di Roma.

Si snoderanno attorno alla tematica gli interventi proposti dai massimi esperti del settore che indagheranno aspetti legislativi e di regolamentazione centrati sul contesto agricolo, tecnologici, assicurativi oltre a esperienze di agricoltura di precisione con APR in Italia.

All'incontro patrocinato dal Mipaaf, saranno presenti, tra gli altri, associazioni di categoria e organizzazioni del comparto agricolo, l'Ente nazionale per l'aviazione civile e l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.679 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner