Adeguare le competenze del personale all'evoluzione tecnologica del prodotto e dei processi aziendali. E' con questo obiettivo che Argo Tractors ha lanciato per il biennio 2011-2012 un piano di formazione rivolto al personale interno. Il progetto, con una durata complessiva di circa mille ore suddivise in 50 corsi. Puntare sul capitale umano per Argo Tractors è una scelta, che segue l'attuale tendenza del mercato che vede le più importanti aziende investire nello strumento dell'academy aziendale, dove competenze, comportamenti, valori, strategie e progetti per il futuro diventano patrimonio condiviso. E' un approccio costruttivo necessario per guidare e gestire i cambiamenti resi necessari dalle nuove regole del mercato.

Nel caso di Argo Tractors a tale aspetto si aggiunge anche il fatto che il trattore è un prodotto complesso con rilevanti contenuti tecnologici in rapida evoluzione, che rendono l'aggiornamento del personale ancora più importante e strategico. Rivolto ad oltre 300 dipendenti, il piano di formazione messo a punto da Argo Tractors riguarda molteplici aspetti produttivi e gestionali, dalla formazione manageriale all'informatica, dalla formazione linguistica a quella tecnica. L'obiettivo è far sì che il personale sia in grado di fare fronte con la massima competenza alle esigenze del cliente finale, sempre più rivolto a soluzioni tecnologiche avanzate.

"La formazione - afferma Ruggero Cavatorta di Argo Tractors - è tra i settori strategici più importanti per il futuro di Argo Tractors, sul quale il polo trattoristico non esiterà ad investire con lo sviluppo di nuove iniziative. Già per dal prossimo anno è previsto un ulteriore sviluppo di quest'attività, con l'avvio di un progetto di E-Learning, formazione tecnico commerciale via internet rivolta alla rete distributiva e al personale interno." Un'ulteriore conferma dell'attenzione al sistema formativo interno da parte di Argo Tractors, che continuerà a sviluppare questa area aziendale al fine di valorizzare e incrementare il know how dei propri dipendenti.