Trattori compatti e utiliy, Argo Tractors amplia la propria offerta

Disponibili dalla prossima primavera Landini Serie 1 e McCormick X10 Series

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Argo Tractors :: Landini.

argo tractors.png

Argo Tractors lancia i nuovi trattori
Landini Serie 1 e McCormick X10 Series

Argo Tractors lancia i nuovi trattori Landini Serie 1 e McCormick X10 Series con motorizzazioni comprese tra 22 e 91 CV. Le nuove gamme vanno a completare l'attuale l'offerta di Argo Tractors nel segmento dei trattori compatti e utiliy.

L'ampliamento della gamma è il risultato di un accordo di fornitura Oem tra il produttore sud coreano Daedong e Argo Tractors. L'accordo prevede che i trattori forniti da Daedong siano completati e personalizzati presso gli stabilimenti italiani e nord americani di Argo Tractors per poi essere commercializzati attraverso una rete selezionata di distributori Landini e McCormick.

"L'accordo con Daedong è stato concluso dopo aver verificato che gli standard di qualità e la capacità industriale del nostro partner coreano fossero consoni alla nostra filosofia produttiva" ha dichiarato Valerio Morra, presidente di Argo Tractors.

"E' già da 5 anni che stiamo distribuendo con risultati soddisfacenti una gamma di trattori compatti in Nord America, Sud Africa, Spagna e Regno Unito con motorizzazioni fino a 55 CV" dichiara Simeone Morra, direttore Corporate Business di Argo Tractors. "I nostri clienti ci chiedono un'offerta più ampia e completa dedicata a questo segmento di mercato, mentre la nostra rete distributiva ha la necessità di incrementare le potenziali nicchie di mercato. Abbiamo lavorato in questi anni per poter offrire una gamma di trattori specialistici compatti competitiva e con significativi plus tecnico-commerciali rispetto a quanto offerto fino ad oggi. Ora siamo fermamente convinti di aver raggiunto questo obiettivo".

I nuovi trattori saranno disponibili a partire dalla prossima primavera presso i concessionari Landini e McCormick in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Sud Africa, Messico, Stati Uniti e Canada. Saranno completamente integrati nella gamma Landini e McCormick e si avvarranno del medesimo supporto tecnico e commerciale del resto della produzione.

Spiega Simeone Morra: "Grazie all'ampliamento della gamma i nostri marchi commerciali sono ora molto più attrattivi per l'utente finale; per questo anche i nostri dealers ne trarranno un importante beneficio".