E’ iniziato il campionato Tractor Pulling 2010, competizione che compendia cavalli a folklore, design di prototipi a tradizione agricola.

Anche quest'anno il Team Argo sarà sotto i riflettori degli appassionati di questa disciplina con i due protagonisti del polo trattoristico di Fabbrico: il Landini New Bufalo, per la categoria Italian Pulling, e il McCormick Red Fox, per la categoria Pro Stock.

Saranno entrambi i campioni di Argo Tractors ad accompagnare le consuete tappe dell’estate, che come sempre si prospettano ricche di suspense e di spettacolarità. Argo Team si presenta infatti sempre più impegnato nel Tractor Pulling, che nelle diverse tappe richiama migliaia di appassionati da tutta l’Italia.

La stretta collaborazione di Argo Team con i fratelli Moretti non solo unisce con un forte spirito di squadra lo staff tecnico Argo Tractors, i piloti Elvio e Gianni ed i trattori, ma offre anche un importante contributo tecnico all’evoluzione delle macchine, affinché possano mostrarsi sempre più performanti ed aggressive sul campo. Vincitore del campionato 2009, il Red Fox ha già espresso tutta l’ingegnosità degli stabilimenti di Fabbrico, ma è stato ulteriormente perfezionato in termini di affidabilità e prestazioni.

Lo stesso avviene per il New Bufalo, in evoluzione per potere gareggiare anche a livello europeo. Un impegno che sembra offrire buone prospettive di successo, visto che a Lendinara (Ro), prima tappa del campionato, il nuovo Landini ha conquistato il primo posto della sua categoria.
 

Il campionato proseguirà nelle prossime settimane con le tappe di Pezzolo di Russi (Ra), Fiume Veneto (Pn), San Prospero (Mo), Lonato del Garda (Bs), Argentera di Rivarolo (To), Thiene (Vi), Gonzaga (Mn), per concludersi il 12 settembre prossimo a San Pancrazio (Pr).