Crescono le capacità operative dei Challenger. I nuovi cincolati serie 'C' assicurano migliori livelli di produttività abbinati a elevate doti di comfort

 

Un anno, il 2008, trascorso all'insegna della crescita. Sia a livello commerciale, sia in termini di gamma. Challenger ha chiuso l'anno registrando un incremento delle proprie quote di mercato in tutti i principali Paesi europei, in particolare in Francia e in Germania, e con il lancio in anteprima a Bologna della nuova gamma 'C', sette modelli suddivisi in due serie, 'Mt700' e ''Mt800', che hanno recitato il ruolo di protagonisti assoluti allo stand parigino durante il SIMA.

Le macchine sono profondamente riviste a livello di contenuti e di allestimenti rispetto ai modelli precedenti, in particolare per ciò che concerne le cabine, i software di gestione e gli impianti idraulici, i gruppi su cui ha puntato Challenger per implementare le capacità operative dei mezzi. Guarda a tale obiettivo anche il sistema 'Tmc', 'Tractor Management Centre', che attraverso un display a colori da sette pollici assicura il controllo di tutti i parametri funzionali permettendo anche di memorizzare fino a 35 differenti applicazioni con sei diverse attrezzature. (...)

 

Continua la lettura dell'articolo nel pdf allegato

(vedi on line, in alto a destra)

Tratto da Macchine Trattori - Marzo 2009

in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni