Massey Ferguson presenta sulla Serie 6400 la nuova trasmissione Dyna-6 a 24 rapporti: la prima ad offrire sei cambi di marcia automatici mentre la macchina è in movimento per ciascuna della 4 gamme di velocità. Una trasmissione che vi offre un’enorme flessibilità nei cambi di marcia ed una vasta gamma di velocità per ottenere le migliori prestazioni sia per il lavoro nei campi che per il trasporto. Disponibile dal modello MF 6445 al modello MF 6480, e oggi anche sui modelli MF 6497 e MF 6499. Versione Speedmatching di serie, versione Autodrive opzionale. Per i modelli MF 6497 e MF 6499 è disponibile a richiesta anche Dyna-6 Eco 40 km/h. Di serie sui modelli MF 6485, MF 6490 e MF 6495: la trasmissione MF Dynashift Eco a 32 rapporti con Power Control eccezionale flessibilità, facilità di guida e produttività elevata.
Datatronic III:
Nuovo sistema (opzionale ) di gestione delle informazioni, dei controlli e dei costi, disponibile con compatibilità ISOBUS e display per la videocamera posteriore, laddove specificato. Si utilizza mediante la nuova consolle GTA a colori ed è completato dal nuovo software GTA100 Communicator, basato su PC, per una gestione accurata dei dati operativi del campo, dell’operatore e del trattore. Disponibile dal modello MF 6460 al modello MF 6499 inclusi. Schermo in bianco e nero disponibile su richiesta.
Motorizzazione e comfort:
I modelli sella Serie 6400 sono dotati di motori conformi alle normative sulle emissioni con controllo elettronico. La resa è notevole e grande è la coppia per tutta la potenza di trazione che volete, in qualsiasi momento vi serva. I modelli MF 6497 e MF 6499 da oggi sono dotati dei nuovissimi motori Sisu Tier III. Inoltre, sono caratterizzati da un ambiente di guida eccellente, con comandi ergonomici e livelli di rumorosità più bassi del settore (71dB(A)), riscaldamento e ventilazione migliorati, lussuoso sedile, nuova linea degli interni, per un estremo comfort di guida. A richiesta, può essere fornita la cabina con sospensione Dual Stage, la quale ottimizza la frequenza e l’escursione della sospensione in funzione delle condizioni, rendendo possibile la scelta tra le modalità “campo” e “trasferimento”, per un viaggio eccezionalmente confortevole. Sempre a richiesta si può usufruire anche dell’assale anteriore a sospensione QuadLink, il quale esalta ulteriormente il comfort del viaggio su strada o nel campo.
Impianto idraulico:
ampia risulta la possibilità di scelta fra più sistemi idraulici ad elevata portata di flusso d’olio. Ciò consente di adattare perfettamente la potenza idraulica alle attività lavorative da svolgere. I modelli MF 6497 e MF 6499, su richiesta, possono essere dotati di un controllo di facile accesso posto sul bracciolo in grado di gestire fino a quattro distributori elettroidraulici con memorizzazione della portata.
Elettronica:
I modelli della Serie 6400 sono dotati di efficaci sistemi elettronici di gestione delle operazioni in campo, per una migliore automazione dei compiti ripetitivi, specialmente nelle fasi di manovra a fine campo. A questo si aggiune il sistema di controllo integrato (optional), il quale consente all’operatore di selezionare, attivare e regolare numerose funzioni quali il controllo dello slittamento delle ruote, dei distributori e del flusso d’olio idraulico oltre al monitoraggio dei consumi senza il sistema MF Datatronic.
“Pacchetti di opzioni”, semplici e convenienti in termini di costo, possono inoltre essere studiati appositamente per fornire al cliente la macchina di cui egli ha esattamente bisogno, potendo godere anche della massima tranquillità sottoscrivendo i contratti di manutenzione e assistenza "Manager".


Per informazioni: AGCO Italia s.p.a. – Massey. Via Provinciale 39 - 43010 - S.Quirico di Tescali (PR). Tel. 0521-371.901; Fax. 0521- 371920 - www.masseyferguson.agcocorp.com