Si terrà giovedì 24 ottobre 2024, dalle 10:30 alle 13:00, all'Accademia dei Georgofili di Firenze, in presenza e online, il convegno "Vino e simposio: aspetti attuali di un tema antico".
In occasione dell'incontro si analizzerà come il vino sia stato un elemento trainante della nostra cultura e della nostra società nel corso dei millenni, sin da epoca classica. I relatori metteranno in luce come il vino rappresenti un elemento chiave del vivere mediterraneo e nella tradizione.
Programma
Dopo l'apertura con Massimo Vincenzini, presidente dell'Accademia dei Georgofili, e Vincenzo Gerbi, Accademia Italiana della Vite e del Vino, i lavori saranno introdotti e coordinati da Paolo Fantozzi, presidente del Comitato Consultivo dei Georgofili sulle Tecnologie Alimentari.
Spazio poi alle relazioni di Paolo Nanni, Accademia dei Georgofili, con "Le società del vino. Un profilo storico", la parola passerà poi a Vincenzo Zampi, Accademia dei Georgofili, che parlerà di "Heritage: autenticità e stile del vino che guarda al futuro", mentre Chiara Lungarotti, Accademia dei Georgofili, interverrà su "Vino e simposio: la forza culturale del vino". A seguire la discussione e le conclusioni.
Come partecipare
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo a questa pagina web
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Accademia dei Georgofili