Progetti d'investimento green: i finanziamenti

Con Sace è possibile accedere più facilmente a finanziamenti per diventare campioni della green economy e consentire al Belpaese di giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo ecosostenibile. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

ambiente-acqua-sostenibilita-goccia-by-stefan-korber-fotolia-750.jpeg

L'intervento si rivolge a tutte le aziende italiane, di qualsiasi dimensione, che intendano finanziare i propri progetti d'investimento green (Foto di archivio)
Fonte foto: © Stefan Körber - Fotolia

Con Sace è possibile accedere più facilmente a finanziamenti per diventare campioni della green economy e consentire all'Italia di giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo ecosostenibile.
Il Governo, con il dl Semplificazioni di luglio 2020, ha identificato Sace come attuatore del Green new deal italiano attraverso un nuovo programma di coperture beneficianti della garanzia della Repubblica italiana.
 
L'intervento si rivolge a tutte le aziende italiane, di qualsiasi dimensione, che intendano finanziare i propri progetti d'investimento green. Per essere idonei per l'intervento Sace nell'ambito del Green new deal, i progetti dovranno rispondere ai parametri previsti nel regolamento e nella tassonomia europei delle attività ecocompatibili ed essere finalizzati a: agevolare la transizione verso un'economia pulita e circolare; integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili; accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e multimodale; ridurre e/o prevenire l'inquinamento, ripristinare gli ecosistemi e la biodiversità, promuovere la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici e proteggere le acque e le risorse marine.

Le aziende potranno fruire dell'accesso facilitato a finanziamenti a medio/lungo termine nonché dell'incremento delle linee di fido disponibili presso sistema bancario.

Per accedere all'intervento è possibile richiedere maggiori informazioni a Sace attraverso questo link dedicato.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: C.I.C.A. Bologna

Autore:

Tag: finanziamenti sostenibilità

Temi caldi: Green new deal

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.564 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner