Agea, erogati 249 milioni in tre settimane

Oltre 138mila i beneficiari. La ministra Bellanova: "La liquidità è essenziale. Continuiamo a lavorare a marce forzate nei pagamenti in favore delle imprese agricole"

soldi-banconote-monete-euro-by-elenar-fotolia-750x502.jpeg

Agea: erogati 249 milioni di euro per oltre 138mila beneficiari
Fonte foto: © ElenaR - Fotolia

In tre settimane Agea ha erogato 249 milioni di euro per oltre 138mila beneficiari con decreti di pagamento nell'ambito della domanda unica, dello sviluppo rurale, del vino, dei programmi operativi.
Questi i numeri e il raggio d'azione che restituiscono il lavoro dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura negli ultimi 21 giorni nell'erogazione degli aiuti agli agricoltori, come si legge nella nota del Mipaaf.
 
Ecco il quadro di sintesi: domanda unica, in particolare per l'annualità 2019, 100.767 beneficiari per 78.7 milioni; programmi regionali di sviluppo rurale (Psr) e che vedono Agea come organismo pagatore, 103.3 milioni; programmi nazionale di sviluppo rurale, misura assicurativa, 18.235 beneficiari per 40.1 milioni; promozione paesi terzi, oltre 9.5 milioni; programmi di miglioramento della qualità dell'olio d'oliva, oltre 6.8 milioni; programmi operativi, oltre 6.8 milioni; ristrutturazione vigneti, 4.2 milioni; distillazione, 115mila euro.
 
"Consapevoli di quanto la liquidità per le aziende sia essenziale soprattutto in questo momento, continuiamo a lavorare a marce forzate nei pagamenti in favore delle imprese agricole", dice la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, "e rilevo il grande lavoro che Agea sta svolgendo. Un impegno che abbiamo assunto e che porteremo avanti con puntualità e determinazione anche nelle prossime settimane. Con i pagamenti di quest'ultimo periodo, ammontano complessivamente a 414 milioni di euro le somme erogate e sono oltre 211mila le aziende agricole che ne hanno beneficiato".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.629 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner