Ideata da Piace Cibo Sano, la prima Cena nel paesaggio dei vigneti della Val Tidone si terrà il prossimo 5 settembre all'azienda vitivinicola Torre Fornello, a Ziano Piacentino (Pc).

Si potrà trascorrere una serata nella magica atmosfera della tradizione, dei paesaggi e dell'arte culinaria piacentina e l'opportunità di godere della vista mozzafiato sul paesaggio dei vigneti della Val Tidone, in luoghi in cui si vive in armonia con la natura.
 
L'evento è pensato per vivere in prima persona il valore del paesaggio dei vigneti e la sua qualità, portando all'attenzione di cittadini e politici una delle priorità dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile della valle. Investire nei paesaggi significa investire nel futuro.

Artisti del paesaggio, esperti pedologi ed esperti di viticoltura parleranno della versatilità del paesaggio e delle sue sfumature.
 
Intervengono:
Paola Gazzolo, assessore all'Ambiente - Regione Emilia Romagna, Ettore Capri, professore ordinario - Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Carla Scotti, coordinatrice Go Proviterre-I.ter, Nicoletta Suciu, coordinatrice progetto europeo Waterprotect - Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
 
E' necessaria la prenotazione entro il 31 agosto 2019. Per info e prenotazioni scrivere a info@piacecibosano.com o inviare un Sms al 3335729331.
 
Costo della serata 55 euro per persona iscritta a Piace Cibo Sano compreso trasporto in pullman alle 17.30 da Piacenza (retro piazzale Università Cattolica, strada dell'Anselma).

Scopri i dettagli nell'evento di Facebook sulla Cena nel paesaggio