Agroalimentare: tra formazione e informazione

Il corso Odg organizzato da Aset e Accademia dei Georgofili si terrà il prossimo 19 giugno a Firenze

agroalimentare-cibo-by-kurhan-fotolia-750.jpeg

Firenze, 19 giugno 2019
Fonte foto: © Kurhan - Fotolia

Mercoledì 19 giugno 2019 dalle 10.00 alle 13.00 all'Accademia dei Georgofili di Firenze si terrà il corso Odg, Ordine dei giornalisti: "L'agroalimentare tra formazione e informazione", organizzato insieme ad Aset, l'Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana, basata su finalità esclusivamente professionali, punto di riferimento per servizi, aggiornamenti, approfondimenti, opportunità di incontro e collaborazione tra i colleghi del settore.

L'incontro, moderato e introdotto da Leonardo Tozzi e Stefano Tesi, avrà una durata di tre ore e saranno riconosciuti tre crediti. L'informazione agricola e agroalimentare, con le tutte sue implicazioni, è oggetto oggi di grande attenzione popolare. Soprattutto attraverso i media generalisti, che più incidono sull'opinione pubblica. Proprio per questo essa necessita del contributo di giornalisti non solo professionalmente preparati, ma anche dotati di una competenza specifica che richiede tanto una solida esperienza, quanto una formazione dedicata.

Parteciperanno in veste di docenti: Massimiliano Borgia, direttore del Festival del giornalismo alimentare, Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie, Alessandro Franceschini, direttore di MyFruit e critico enogaostronomico, ed Enrico Cini direttore del Corso di laurea in Tecnologie alimentari e georgofilo.

In occasione dell'evento sarà siglata la convenzione tra Aset, Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana e Accademia dei Georgofili.

Iscrizioni all'evento sulla piattaforma Sigef 

Scopri i dettagli dell'evento l'Agroalimentare tra formazione e informazione su Facebook

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 202.220 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner