L'incontro, moderato e introdotto da Leonardo Tozzi e Stefano Tesi, avrà una durata di tre ore e saranno riconosciuti tre crediti. L'informazione agricola e agroalimentare, con le tutte sue implicazioni, è oggetto oggi di grande attenzione popolare. Soprattutto attraverso i media generalisti, che più incidono sull'opinione pubblica. Proprio per questo essa necessita del contributo di giornalisti non solo professionalmente preparati, ma anche dotati di una competenza specifica che richiede tanto una solida esperienza, quanto una formazione dedicata.
Parteciperanno in veste di docenti: Massimiliano Borgia, direttore del Festival del giornalismo alimentare, Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie, Alessandro Franceschini, direttore di MyFruit e critico enogaostronomico, ed Enrico Cini direttore del Corso di laurea in Tecnologie alimentari e georgofilo.
In occasione dell'evento sarà siglata la convenzione tra Aset, Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana e Accademia dei Georgofili.
Iscrizioni all'evento sulla piattaforma Sigef
Scopri i dettagli dell'evento l'Agroalimentare tra formazione e informazione su Facebook
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Aset