Possono accedere al programma persone fisiche di maggiore età, individualmente o in team, che in caso di ammissione alle agevolazioni si impegnino a costituire un'impresa in qualsiasi forma giuridica; singole imprese in qualsiasi forma giuridica siano esse costituite e la cui data di costituzione non sia anteriore al 1° gennaio 2014; startup innovative regolarmente costituite e iscritte nell'apposita sezione speciale del Registro delle imprese di cui all'articolo 25, comma 8, del decreto legge n. 179/2012.
La call permetterà di selezionare i venti migliori progetti sui temi Esperienza turistica, Marketing & export e Territorio che parteciperanno, a settembre, all'Accelerathon di Torino sul tema "Food&Wine Tourism".
Al termine dell'Accelerathon una giuria nominata dal ministero dei Beni culturali e da Invitalia premierà le dieci migliori startup con un sostegno finanziario di 10mila euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.
C'è tempo fino alle ore 12.00 del 10 settembre 2018 per rispondere alla call e presentare il proprio progetto di business sul turismo enogastronomico.