Il 1° febbraio è in programma a Veronafiere il "Distributore Day" l'incontro organizzato da Image Line nella sala Salieri, ore 10.00, dedicato al ruolo fondamentale delle rivendite dei mezzi tecnici in agricoltura. Il forum andrà ad analizzare le problematiche che si trovano ad affrontare gli operatori ogni giorno e le possibilità offerte dal digitale per la loro risoluzione.

I lavori saranno introdotti da Ivano Valmori di Image Line che illustrerà poi gli obiettivi della giornata, a cui seguirà l'intervento di Bruno Caio Faraglia del ministero delle Politiche agricole sullo stato dell'arte dei prodotti fitosanitari.

Un focus sugli agrofarmaci e sui fertilizzanti sarà fatto da Lorenzo Faregna di Agrofarma/Assofertilizzanti, mentre Vittorio Veronelli di Ibma si occuperà dei mezzi biologici.

La parola tornerà poi a Ivano Valmori che presenterà l'inquadramento normativo delle schede di sicurezza e, a seguire, Francesca Sormani dell'Azienda Usl di Piacenza spiegherà ai presenti come avvengono i controlli e quali le sanzioni previste.

"Il confronto con i distributori: punti di vista e criticità" sarà tenuto da Fabio Manara di Compag e Giampiero Reggidori di Agriteam a cui seguirà la presentazione di Evita Gandini di Nomisma dei risultati della ricerca della Società di studi economici con focus sui distributori. 

Ivano Valmori concluderà presentando la possibile soluzione digitale propsta da Image Line.

L'incontro prevede poi le prenotazioni per i focus tecnici, sistema distribuzione schede, a cui seguirà un aperitivo nello stand di Image Line, padiglione 7 stand D8, dove si svolgeranno anche i focus tecnici.

Scopri i dettagli del Distributore Day e come registrarti all'evento

Questo articolo fa parte delle collezioni: