Domani, giovedì 1 giugno, a Roma si terrà il convegno: "Biodiversità e agricoltura - Multifunzionalità: ambiente turismo e società" organizzato da Fondazione UniVerde, Coldiretti e Campagna Amica.

L'incontro, che avrà inizio alle 9.30, al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio n 43, vedrà la presentazione dei dati del 7° Rapporto: "Gli italiani e l’agricoltura" realizzato da Ipr Marketing e Fondazione UniVerde, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica.

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde e coordinatore Comitato scientifico Fondazione Campagna Amica modererà l'evento, mentre i dati del Rapporto saranno presentati da Antonio Noto, direttore Ipr Marketing. Parlerà invece di "Agricoltura 2030, multifunzionale e identitaria" Domenico De Masi, sociologo e presidente del Comitato scientifico della Fondazione UniVerde.

Sarà poi la volta di Giorgio Calabrese, presidente del Comitato nazionale Sicurezza alimentare ministero della Salute, che illustrerà "Le capacità nutrizionali della nostra biodiversità", mentre Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio descriverà i "Percorsi di sviluppo dell’agricoltura sociale".
le conclusioni dell'incontro saranno affidate al presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo.

Sono previsti gli interventi di Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo e di Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali.

L'ingresso è libero previa registrazione e fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Per partecipare confermare la presenza a info@fondazioneuniverde.it entro le 17.00 di mercoledì 31 maggio

Leggi i dettagli di "Biodiversità e agricoltura - Multifunzionalità: ambiente turismo e società"