Cia e Gambero Rosso organizzano corsi di formazione e promozione internazionale per l'estero rivolti agli imprenditori agricoli e agli operatori dell'agroalimentare italiano.

A brevissima scadenza partiranno i corsi di formazione su internazionalizzazione dedicati alle imprese associate Cia.

Sono programmati eventi e date sia in Italia che all'estero. Gli eventi internazionali, organizzati da Gambero Rosso, sono denominati "Top italian food & beverage experience" e “Vini d'Italia experience".

Inoltre, nelle tappe programmate a Copenaghen, Los Angeles e Miami, si avranno sessioni specificatamente dedicate alla promozione internazionale dei prodotti agroalimentari italiani di eccellenza, i cui interlocutori privilegiati, tutti accuratamente selezionati da Gambero Rosso, saranno i compratori, la stampa internazionale e le voci più influenti del settore.

Si segnala che sono in via di chiusura le iscrizioni agli incontri gratuiti di formazione e consulenza sull'internalizzazione, anch’essi rivolti alle aziende associate Cia, che si svolgeranno a Roma e Bari.

Ogni corso è stato suddiviso in quattro moduli che affronteranno le seguenti tematiche:
  • come strutturare la propria impresa per crescere all'estero;
  • come trattare con un compratore straniero;
  • quali comportamenti adottare per riuscire a vendere negli Usa, in Canada, in Europa;
  • come proteggersi dalla contraffazione straniera.
Il corso di Roma si svolgerà in due date, il 25 e 26 gennaio e l'1 e 2 febbraio prossimi, presso l'Auditorium "G.Avolio" della Cia.
Il corso successivo sarà tenuto a Bari il 22-24 febbraio, presso la sede regionale di Cia Puglia.

Per maggiori dettagli e informazioni è possibile scrivere all'ufficio internazionale della confederazione all'indirizzo: ufficiointernazionale@cia.it.