Eapral, Ente per l’addestramento professionale in agricoltura della Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, per il mese di  gennaio/febbraio, un Corso per operatori agrituristici di 40 ore, abilitante per l’iscrizione all’Albo provinciale (come previsto dal regolamento regionale 4/2008). Il corso si svolgerà a Milano, nella sede di Confagricoltura Lombardia in Viale Isonzo n 27, 5 piano, con partenza l’11 gennaio e termine l’8 febbraio 2017.

Durante il corso, attraverso l’intervento di qualificati docenti, si tratterà la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, previdenziali, gli aspetti legati alla sicurezza, i metodi e le procedure per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, le verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, il marketing territoriale e la multifunzionalità in tutti i suoi aspetti. Verranno dunque forniti elementi utili all’imprenditore agrituristico per la gestione della propria azienda.
 
Al termine del percorso formativo (a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza) verrà rilasciato il certificato di abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica.

Il termine ultimo per le adesioni è il 15 dicembre 2016.

Contatti: Segreteria regionale Tel 02 58302122

Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità d'iscrizione clicca QUI