Ad affermarlo Raffaele Maiorano riconfermato il 20 aprile 2016 presidente dall’assemblea dei giovani di Confagricoltura.
Affianca il presidente Maiorano una squadra tutta nuova, a partire dai tre vicepresidenti: Alda Dalle Donne di Cremona, Diana Lenzi di Siena, e Emanuele Savona di Palermo.
Compongono il nuovo consiglio: Roberto Fiumara di Imperia, Giovanni Bertuzzi di Bologna, Niccolò Giovinazzi.
Un ricambio generazionale della squadra e la riconferma del presidente per rappresentare i 30mila giovani imprenditori agricoli associati a Confagricoltura.
“La vitalità imprenditoriale dell’agricoltura, così come quella della nostra associazione sono evidenti. Nel IV trimestre 2015 l’agricoltura ha registrato un incremento record del valore aggiunto che ha raggiunto l’8,4% su base tendenziale, mentre l’anno si era concluso con una crescita complessiva del 3,8%. Ora si apre una fase nuova per l’agricoltura. Il nostro settore - ha concluso Maiorano - è sempre più riconosciuto e, forti della crescita associativa, continueremo a guardare avanti e a lavorare per rendere concreto il necessario passaggio dall’agricoltore all’imprenditore”.