5° Giornata della meteorologia

Il colonnello Mario Giuliacci e il direttore di AgroNotizie Ivano Valmori parteciperanno all'evento organizzato da Datameteo.com. Appuntamento il prossimo 12 marzo alla Crusà Neira di Savigliano (Cn), ore 9.00

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

5-giornata-meteorologia-20160312.jpg

Savigliano (Cn), 12 marzo, ore 9.00

Il prossimo 12 marzo appuntamento a Savigliano (Cn) per la 5° Giornata della meteorologia.
Image Line, QdC®- Quaderno di Campagna e AgroNotizie sono tra i main sponsor dell'evento organizzato da Datameteo.com con il patrocinio della Fiera della meccanizzazione agricola (Ente manifestazioni), della Provincia di Cuneo e del Comune di Savigliano; ospite d'eccezione sarà il colonnello meteorologo Mario Giuliacci di Meteo Giuliacci che racconterà aneddoti e curiosità della sua esperienza in campo meteo.

La giornata, che si terrà alle 9.00 alla Crusà Neira in Piazza della Misericordia, sarà l'occasione per incontrare e dibattere con i maggiori esperti di meteorologia riguardo al clima e ai cambiamenti che stanno avvenendo. L'incontro, moderato da Doriano Mandrile, caporedattore del Corriere di Savigliano, sarà diviso in due parti: nella mattinata si discuterà dell'impatto del clima globale sulla vita quotidiana e dell'interazione tra il benessere fisico e il clima estremo; dopo la pausa pranzo con il colonnello Giuliacci si apriranno i lavori della tavola rotonda "Il clima interessa tutti".

Federico Spanna, presidente Aiam, parlerà dell'agrometeorologia oggi, mentre il direttore meteo di Datameteo.com, Paolo Caraccio, spiegherà come prevedere gli eventi estremi con StormTrack.

L'informazione meteorologica nel settore agro sarà descritta dal direttore responsabile di AgroNotizie Ivano Valmori, mentre Alan Dutto, direttore Easy-Meteo, racconterà come gli operatori agricoli e vitivinicoli vedono il meteo.

L'impiego dei modelli fitopatologici sarà illustrato dal direttore di 3A Massimo De Marziis e il vicepresidente MeteoNetwork, Gabriele Gallo, presenterà le due nuove stazioni meteo in provincia di Cuneo al servizio del no profit.


Per il programma in formato .Pdf clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 250.662 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner