Il prossimo 3 marzo si terrà nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Perugia l'incontro "Colture in vitro e divulgazione". Il workshop, primo evento 2016 del Gruppo di lavoro Soi  'Micropropagazione e tecnologie in vitro', vuole essere un momento di incontro e di dibattito su come divulgare le innovazioni che, in micropropagazione e coltura in vitro, derivano dall'attività dei molteplici laboratori di ricerca e commerciali operanti nel settore.
 
L'evento sarà introdotto dalla presentazione del volume Soi Colture in vitro: note di laboratorio e delle diverse iniziative editoriali che sono parte importante dell'attività della Società di ortoflorofrutticoltura italiana.
 
La sessione scientifica del workshop sarà introdotta da una lettura a invito del professor Eddo Rugini, alla quale seguiranno comunicazioni orali su ricerche e attività, in corso nei laboratori di ricerca e commerciali, che dovranno essere segnalate all'organizzazione mediante l'invio del modulo riportato nell'annessa locandina.
 
Premio "Giovani ricercatori" 
Il Gruppo di lavoro assegnerà un premio speciale del valore di 200 euro e un anno di iscrizione alla Soi (2016) alla migliore presentazione orale, anche a più nomi, fatta da un giovane studente o ricercatore (età massima, 35 anni) non strutturato.
Il titolo della presentazione dovrà essere comunicato a micropropagazionesoi@ivalsa.cnr.it entro il 24 febbraio, inviando il modulo annesso al programma.

Per informazioni scrivere a
micropropagazionesoi@ivalsa.cnr.it
 
Maurizio Micheli - maurizio.micheli@unipg.it
Maurizio Lambardi - lambardi@ivalsa.cnr.it

Scarica il programma in formato .Pdf