20 gennaio 2016
Economia e politica
Unaproa, Antonio Schiavelli eletto presidente
Articolo pubblicato 8 anni fa
Pietro Caggiano, Paolo Mele e Felice Poli nominati vicepresidenti dal Consiglio di amministrazione riunitosi oggi a Roma
Cambio al vertice di Unaproa: Antonio Schiavelli è il nuovo presidente. Calabrese, imprenditore agricolo, Schiavelli è amministratore delegato e vicepresidente dell’Op Sibarit ed è stato, dal 2009 e fino a oggi, vicepresidente dell'Unione nazionale tra le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli, agrumari e di frutta in guscio. Succede ad Ambrogio De Ponti, che si è dimesso per motivi personali che non gli consentono di portare avanti la carica con l’impegno e l’attenzione con i quali ha sempre ricoperto il suo ruolo.
“Assumo questo incarico – dichiara Schiavelli – subentrando all’amico De Ponti con l’intento di proseguire nel solco della politica da lui tracciata, preservandone la continuità. In linea con quanto fatto con successo finora, continuerò innanzitutto a perseguire con impegno e determinazione il rafforzamento del ruolo delle Op, intese specialmente come strumento di reddito per il produttore, ad accrescere la promozione del marchio collettivo “5 Colori del Benessere” e a dare impulso alla crescita dei consumi di ortofrutta”.
Nella stessa seduta sono stati nominati vicepresidenti Pietro Caggiano, Paolo Mele e Felice Poli.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unaproa