In un’economia dove specializzazione e metodo sono il reale vantaggio competitivo, nasce uno strumento formativo avanzato, il primo dedicato alla filiera ortofrutticola, studiato per chi già opera nel settore e desidera elevare il proprio livello di preparazione, approfondendo le nuove tendenze, i nuovi scenari e tutte le leve della negoziazione. Il Corso di formazione specialistica organizzato da Serinar e Agroter prevede una prova pratica finale sulla vendita con qualificati manager della distribuzione nazionale rende questo training unico nel suo genere.

Programma didattico
Due moduli funzionali da 15 ore ciascuno attraverso lezioni frontali in aula con docenti universitari, executives operanti nel settore e case histories nazionali e internazionali. Ogni modulo è sviluppato in due giornate consecutive full immersion (venerdì 9-13.30/14.30-19.30, sabato 8.30- 14) con il seguente calendario: 9-10 ottobre 6-7 novembre.
Il Corso si terrà al Grand Hotel di Cesenatico (Fc) che funge sia da sede didattica, nel collegato Centro congressi, che da alloggio con un servizio di ristorazione dedicata per i partecipanti.

Obiettivi
Il Corso di formazione specialistica intende fornire le più aggiornate competenze e conoscenze professionali nella vendita di prodotti ortofrutticoli nelle diverse fasi della filiera, con particolare attenzione a garantire le nozioni indispensabili per le figure professionali presenti in questo ambito quali key account manager, sales representative manager, category manager fino a sales director di piccole imprese.

Filosofia
Unitamente al trasferimento di competenze e conoscenze, il Corso mira a sviluppare fra i partecipanti rapporti interpersonali - mediante l’applicazione dei principi di team building - per fare di questa esperienza il primo step di un più ampio progetto di approfondimento e aggiornamento continuativo del proprio bagaglio manageriale. Pertanto le lezioni frontali si svolgeranno con moduli di 2 giorni full time modello campus al fine di favorire lo sviluppo del necessario spirito di squadra.

Destinatari
Operatori alla vendita con esperienza professionale nel campo dell’ortofrutta fresca, desiderosi di elevare la propria preparazione professionale ad un livello altamente specialistico focalizzato alle più moderne tecniche di vendita applicate a freschi e freschissimi.

Per informazioni e iscrizioni:
Chiara Daltri, tutor del corso - e-mail: chiara@agroter.net 

Scarica la locandina in formato .Pdf