Cortilia arriva in Piemonte a suon di cassette di frutta, verdura e prodotti freschi consegnati a domicilio: il primo mercato agricolo online, infatti, prosegue il suo cammino in terra sabauda inaugurando i propri servizi anche nella città di Torino e in alcune località limitrofe come Moncalieri, Trofar?ello e Chieri.
Da oggi tutti i torinesi amanti del buon cibo e dei sapori autentici possono ordinare online, con pochi e semplici click tramite il sito www.cortilia.it, frutta e verdura di stagione coltivati in modo sostenibile, oltre a una varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, uova, pasta e pane. Gli ordini verranno poi recapitati direttamente a casa degli utenti, con la massima efficienza e comodità: la campagna piemontese diventa così a portata di mouse.

Nata nel 2011 a Milano dalla passione del suo fondatore, Marco Porcaro, per il cibo genuino, Cortilia rappresenta una vera e propria rivoluzione digitale nel segno della filiera corta, vantando più di 40 produttori dall’animo locale, 500 prodotti variabili in base alla stagionalità e migliaia di consegne effettuate fino ad oggi in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi) e Piemonte (Novara).

Siamo orgogliosi e molto emozionati all’idea di inaugurare il nostro servizio in una grande città come Torino – dichiara Marco Porcaro, fondatore e Ceo di Cortilia -. Estendere il nostro raggio d’azione anche al capoluogo piemontese rappresenta per noi una sfida nuova, che siamo certi di poter vincere grazie alla qualità e alla collaborazione dei nostri agricoltori di fiducia. Il successo già ottenuto a Milano e in Lombardia ci ha convinti a proporre lo stesso modello di business anche per Torino. Proprio in Piemonte abbiamo selezionato alcune realtà in grado di offrire eccellenze locali e prodotti di altissima qualità: non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura, con l’obiettivo di espanderci presto anche in altre città Italiane” – conclude Porcaro.

Cortilia si rivolge agli utenti con un’offerta variegata e adatta a tutti i gusti: frutta e verdura di stagione, formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale... non c’è che l’imbarazzo della scelta per riempire la propria cassetta.
E per i celiaci e per chi ha abbracciato una dieta alternativa, da poche settimane è possibile selezionare alimenti privi di glutine o la nuova Cassetta Vegan con tofu e seitan.

Questo articolo fa parte delle collezioni: