Riflettori puntati sull'agricoltura italiana.
Quella che innova, che si confronta on line per condividere consigli ed esperienze, che si aggiorna costantemente. Gli European Business Award - selezione delle imprese europee più innovative e dinamiche fra oltre 24.000 imprese valutate nel 2014 in tutta Europa - hanno proclamato fra i National Champion italiani Image Line, che promuove la divulgazione dell'informazione sul web per il mondo dell'agricoltura tramite AgroNotizie ed il network di portali Internet a cui sono iscritte decine di migliaia di tecnici, agricoltori, operatori professionali del settore.
In un video, il direttore Ivano Valmori parla della community, dell'importanza della promozione del made in Italy, della necessità di aiutare i produttori a valorizzare nel migliore dei modi le proprie produzioni.

"Vuoi votare per noi?"

Puoi entrare nel sito dedicato al premio "European Business Award" ed esprimere - gratuitamente, con una semplice registrazione - la tua preferenza per Image Line... e per la community dell'agricoltura di cui fai parte!
Non riceveremo premi, ma il tuo voto sarà per noi un segnale importante per proseguire nella strada che abbiamo intrapreso: "realizzare servizi semplici da utilizzare, costantemente aggiornati dai nostri tecnici e resi disponibili gratuitamente per il mondo dell'agricoltura".

Image Line: il nostro 2014 in numeri

Abbiamo superato quota 125.000 lettori (a breve raggiungeremo i 130.000 iscritti). Più di 30.000 sono imprenditori agricoli.
Oltre 1.700.000 persone hanno visitato le nostre pagine web (+22% rispetto all'anno scorso).
La rete dei nostri portali (da AgroNotizie fino ai siti realizzati per i nostri clienti) ha fornito ai visitatori 94.434.931 pagine (oltre 350.000 al mese relative a notizie).
Durante i 365 giorni del 2014 il nostro network è stato a disposizione per il 99,87% del tempo.
Fonte dati: Google Analytics e AWStats.

Il testo del messaggio contenuto nel video

Il video è in inglese, dato che desideriamo raccontare l'esperienza della community ad un pubblico sempre più vasto. Trovi di seguito la traduzione.

Cosa facciamo
Ciao, sono Ivano Valmori, CEO di Image Line.
Dal 1988 aiutiamo gli agricoltori italiani a scoprire come produrre in modo sostenibile le eccellenze agroalimentari Made in Italy, utilizzando in agricoltura tutte le tecnologie informatiche.
Oggi gestiamo la community di operatori agricoli più importante in Europa (130.000 operatori) e, con il QdC® - Quaderno di Campagna, stiamo aiutando gli agricoltori italiani a raccontare la loro storia ai consumatori finali e permettere la totale rintracciabilità dei prodotti della terra.

Realizzazione e successi
Dagli anni '80 gestiamo le banche dati dei prodotti per la difesa integrata e biologica delle colture e per la loro nutrizione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Dal 2004 pubblichiamo la rivista AgroNotizie e, collaborando con università, centri sperimentali e aziende produttrici, permettiamo a qualsiasi agricoltore italiano di accedere all'informazione tecnica e scientifica in modo libero e gratuito.

Come lo facciamo
Tutto è nato 26 anni fa quando pensammo che anche per l'agricoltura fosse necessario l'uso del computer e dell'informatica. Gli agricoltori necessitano di moltissime informazioni, in pochissimo tempo e costantemente aggiornate.
Noi ci siamo posti l'obiettivo di realizzare servizi semplici da utilizzare, costantemente aggiornati dai nostri tecnici e resi disponibili gratuitamente.

Perché votare per noi
L'agroalimentare Made in Italy rappresenta un'eccellenza per l'Italia e per tutti i consumatori.
Abbiamo investito i primi 26 anni della nostra attività per aiutare gli agricoltori italiani per produrre al meglio.
Nei prossimi anni lavoreremo molto per valorizzare i prodotti agroalimentari Made in Italy, i territori italiani, gli agricoltori “Born in Italy”. 
Vorremmo tanto perseguire questo obiettivo come vincitori dell'European Business Awards...


Sei già iscritto alla community "L'agricoltura per me"?

Sì > trova qui le news personalizzate per te
No > iscriviti gratuitamente e riceverai anche le newsletter

Questo articolo fa parte delle collezioni: