Un sabato e una domenica sul Colle Persolino

La manifestazione, organizzata dalla Scuola di pratica agricola F.C. Caldesi e dall'Istituto professionale statale dei servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale Persolino, si terrà il 17 e il 18 maggio a Faenza (Ra)

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

persolino-2014.jpg

Faenza (Ra), 17 e 18 maggio

Appuntamento a Faenza (Ra) i prossimi 17 e 18 maggio: la Scuola di pratica agricola F.C. Caldesi e l'Istituto professionale statale dei servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale Persolino organizzano "Un sabato e una domenica sul Colle Persolino".

Sabato 17 maggio è prevista la presentazione dei progetti irrigui al servizio dei Consorzi volontari denominati “Errano-Sarna” e “Poggio-S. Ruffillo” nei Comuni di Faenza e Brisighella; seguirà lo spettacolo teatrale “Terra dura in multicolor”, il racconto delle bonifiche e degli scariolanti. Gli studenti dell'Istituto professionale di Persolino presenteranno poi un infortunio sul lavoro con rianimazione cardio polmonare e ricerca e ritrovamento con ausilio di unità cinofila. La giornata si concluderà con la visita guidata al roseto di Persolino e la degustazione guidata dei vini.

Domenica 18 maggio saranno consegnate le borse di studio agli allievi meritevoli dell'Istituto: Fondazione Lino e Margaret Celotti di Faenza; in programma alle 10.45  l'incontro "Rose in giardini di ieri e di oggi, dipinti, costruiti, pensati e vissuti". Seguirà l’inaugurazione e visita al Roseto didattico-sperimentale “Raffaele Bazzocchi”.

Scarica il programma in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.946 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner