In Trentino nasce il tavolo per il verde

Si è aperta alla Fondazione Mach la 4^ edizione del corso per tecnico superiore del verde

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

corsoverdeinaugurazione.jpg

Fondazione Mach, inaugurazione del corso per tecnico del verde

Nasce in Trentino un tavolo per il verde, un gruppo di lavoro coordinato dalla Fondazione Edmund Mach per analizzare i fabbisogni del comparto del verde urbano e ornamentale e individuare soluzioni sotto il profilo della formazione e della assistenza tecnica.

Lo ha annunciato il dirigente del Centro istruzione e formazione, Marco Dal Rì, all’apertura della quarta edizione del corso per tecnico superiore del verde. Il tavolo includerà i rappresentanti di Aflovit e della Provincia autonoma di Trento che lavoreranno fianco a fianco con docenti, tecnici e ricercatori di San Michele.

Il verde della città fra sostenibilità ambientale e sostenibilità economica è il tema della tavola rotonda che ha dato ufficialmente il via alla nuova edizione del corso di alta formazione professionale che vede quest’anno 15 nuovi iscritti.

Il corso per tecnico superiore del verde si rivolge a diplomati con indirizzo agrario, ma non solo, e si inserisce nell’ambito del sistema dell’alta formazione promosso dalla Provincia autonoma di Trento. Riconosciuto a livello nazionale e internazionale ed equiparato ai corsi istruzione tecnica superiore nazionale, il percorso formativo si compone di lezioni teoriche ed esercitazioni, ma anche di periodi di praticantato presso aziende italiane e straniere.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.481 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner