Il verde in città: tavola rotonda e corso Fem

Appuntamento alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige (Tn), lunedì 24 febbraio, ore 14

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

fem-corso-tecnico-verde.jpg

San Michele all'Adige (Tn), lunedì 24 febbraio, ore 14

Lunedì 24 febbraio, dalle 14, nell’aula magna della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige si terrà la tavola rotonda “Il verde della città  fra sostenibilità ambientale e sostenibilità economica". L'incontro darà ufficialmente avvio alla quarta edizione del corso di alta formazione professionale per tecnico superiore del verde che vede quest’anno 15 nuovi iscritti pronti a frequentare il percorso biennale che li porterà ad acquisire competenze nel settore della progettazione, realizzazione e gestione del verde urbano.

L’incontro sul verde delle città è organizzato dal Centro istruzione e formazione in collaborazione con l'Associazione direttori e tecnici pubblici giardini. Interverranno in apertura i vertici dell’ente di San Michele insieme a Daniela Carlini, responsabile dell’ufficio istruzione e formazione e alta formazione della Provincia autonoma di Trento, Claudia Bertolotto, responsabile del Servizio tecnico del verde del Comune di Torino, e seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti dei servizi tecnici dei comuni della provincia di Trento e di Bolzano coordinata da Roberto Leonardelli del Comune di Trento.

Parteciperanno inoltre i tecnici superiori del verde freschi di qualifica. Il corso per tecnico superiore del verde si rivolge a diplomati con indirizzo agrario, ma non solo, e si inserisce nell’ambito del sistema dell’alta formazione promosso dall’assessorato all’Istruzione e alle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento. Riconosciuto a livello internazionale ed equiparato ai corsi istruzione tecnica superiore nazionale, il percorso formativo si compone di lezioni teoriche ed esercitazioni, ma anche di periodi di praticantato in aziende italiane e straniere.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.851 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner