E’ uscita l’edizione 2014 di Vino in cifre, l’annuario statistico edito dal Corriere Vinicolo in collaborazione con Ismea. Sessantaquattro pagine di tabelle e grafici con i più significativi dati del settore a livello mondiale, europeo e un’approfondita appendice sull'Italia.

Superfici vitate, produzione, consumi, ma anche prezzi all’origine, i consuntivi di spesa dei primi cinque anni di applicazione dell’Ocm vino, i trend storici delle importazioni ed esportazioni di vini spumanti, confezionati e sfusi, per principali Paesi fornitori e acquirenti. Quindi la consueta disamina dell’andamento delle principali Denominazioni di origine italiane, in collaborazione con Valoritalia, con la novità del primo anno di controlli anche sulle Igp.
Completa Vino in cifre un’esclusiva Carta dei vini, con le etichette proposte da importanti aziende vitivinicole italiane.
Per qualità e quantità dei contenuti, l'annuario è un unicum nel panorama dell’editoria specializzata del settore vitivinicolo, uno strumento di lavoro importante per le aziende e gli operatori professionali.

Vino in cifre in edizione cartacea viene distribuito ai soci di Unione italiana vini e agli abbonati al Corriere Vinicolo. L’edizione online è invece consultabile gratuitamente previa registrazione al sito del Corriere Vinicolo, con attivazione dell’opzione “un mese di abbonamento gratis”.

Wine by Numbers diventa trimestrale
Dal 2012, il Corriere Vinicolo pubblica anche la versione inglese di Vino in cifre  – Wine by numbers – dedicato agli scambi internazionali di vino spumante, confezionato e sfuso dei principali Paesi importatori ed esportatori, consultabile gratuitamente sul sito www.winebynumbers.it. Quest’anno l’offerta si arricchisce: l’edizione annuale (con i trend degli ultimi cinque anni) viene affiancata da quattro edizioni trimestrali, relative all’anno in corso. La prossima edizione sarà rilasciata questa settimana.