Il presidente di Cso Paolo Bruni e il presidente di Agap Carlos Enrique Camet hanno siglato a Mosca, nello stand  Cso, un accordo che si pone l’obiettivo di incentivare e consolidare i rapporti commerciali tra Italia e Perù.
L’attività di sinergia tra Cso e Agap prevederà lo scambio di informazioni statistiche relative alle produzioni ortofrutticole locali e prevederà che le due realtà siano reciproco punto di riferimento per supportare missioni commerciali, favorire l’incontro di potenziali nuovi partner e scambiare informazioni relative alle attività di ogni singolo associato.

E' un ulteriore passo avanti – ha dichiarato Paolo Bruni – nella direzione della internazionalizzazione che rappresenta per Cso uno degli asset strategici più importanti per il prossimo triennio”.

Il presidente di Agap, Carlos Camet, ha sottolineato: “Questo accordo che consentirà di creare sinergie tra i nostri due Paesi. Ho intenzione di venire in Italia subito dopo Fruit Logistica per conoscere meglio le vostre realtà e poter così instaurare un rapporto solido e duraturo”. Agap è l’Associazione più rappresentativa del Perù in quanto raggruppa i cinque principali Gremios, associazioni dei produttori peruviani di: mango, asparagi, uva, avocado e agrumi. Il Perù oggi rappresenta un potenziale mercato per l’offerta italiana e un importante bacino produttivo per frutta e ortaggi oltre che un mercato di sbocco per le tecnologie ortofrutticole made in Italy.

Nella foto, da sinistra: Federico Milanese, responsabile internazionalizzazione Cso, Paolo Bruni, presidente Cso, Carlos Enrique Camet, presidente Agap, Ana Maria Deustua, direttrice Agap