Il provvedimento entra in vigore dal 1° gennaio 2015, ma la circolare ha chiarito che la norma si intende abrogata a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 1° gennaio 2013 e pertanto è stata preclusa ogni possibilità di proroga dell’opzione per le società che avrebbero dovuto rinnovare tale opportunità.
Senza entrare nel merito della corretta interpretazione della circolare, gli esperti di Consulenza Agricola segnalano che le società interessate devono immediatamente valutare la loro posizione e studiare tutte le possibili soluzioni alternative.
La questione è molto delicata e complessa in quanto coinvolge questioni fiscali (plusvalenze) giuridiche (elusione) Civilistiche (responsabilità economiche).
Consulenza Agricola, anche tramite i suoi esperti, ha individuato una serie di proposte ed è disponibile a valutare ogni singola posizione al fine di consigliare tutte le possibili soluzioni.
Chiunque fosse interessato a valutare la propria posizione, può contattare direttamente la società allo 0543 36200 e chiedere dell’ufficio studi.
Consulenza Agricola può fornire supporto e delucidazioni anche in videoconferenza tramite un collegamento Internet o Skype.
ConsulenzaAgricola.it è un team di autorevoli professionisti selezionati fra i più competenti in materia di agricoltura e da firme prestigiose del panorama editoriale specializzato. Grazie al servizi offerti, è possibile trovare risposte immediate, disporre di formulari e contratti già predisposti; consultare una raccolta delle principali Sentenze in materia di agricoltura; avere a disposizione i più qualificati professionisti del settore in grado di offrire risposte e soluzioni efficaci ad ogni richiesta.
Consulenza Agricola.it mette a disposizione dei propri utenti l’unica Banca Dati on line di casi risolti per il settore agricolo e una raccolta, organizzata per argomento, di formulari e contratti già predisposti e delle principali sentenze di Commissioni Tributarie Provinciali, Regionali e Cassazione.
Scrivi per ricevere informazioni
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consulenza Agricola srl