Ritorna a Bordeaux dal 16 al 20 giugno l'appuntamento  chiave nelle agende degli operatori del vino e dei distillati di tutto il mondo: Vinexpo. Si tratta del luogo dove convergono più di 150 Paesi rappresentati da operatori della filiera e dove si possono sviluppare opportunità, oltre a presentare nuovi prodotti. Ci sono ancora stand liberi, ma la commercializzazione procede a pieno ritmo e sono state lanciate le assegnazioni degli stand.

Un salone di dimensione internazionale
Gli espositori internazionali costituiscono il 40% del totale e i produttori di tutte le regioni francesi hanno già confermato la loro presenza. I principali Paesi produttori hanno prenotato superfici espositive per allestire i loro padiglioni collettivi nazionali: Germania, Stati Uniti, Cile, Italia, Spagna. E per la prima volta una partecipazione collettiva messicana e una sudafricana saranno presenti a Vinexpo con i loro distillati e i loro vini. In totale il salone occuperà una superficie di 90.000 m² che comprenderà i padiglioni espositivi, i giardini, il Club du Lac, i ristoranti, le sale delle conferenze e delle degustazioni e l’insieme dei servizi.

Tastings by Vinexpo
Lanciate nel 2011 e apprezzate all’unanimità, le degustazioni riunite sotto il label "Tastings by Vinexpo" avevano raccolto un grande successo grazie alla presenza di oltre 13.250 operatori che avevano condiviso questa esperienza. In programma a "Tastings by Vinexpo": degustazioni, presentazioni di nuovi prodotti, conferenze e momenti di scambio tra operatori. Tastings by Vinexpo sarà riproposto anche nel 2013. Nuove sale saranno a disposizione e conferenze animate da professionisti completeranno le degustazioni.

Le ultime notizie sul sito
Ultime notizie bilingue nella home page del sito internet vinexpo.com: Vinexpo condivide le sue informazioni sull’attualità internazionale del vino e dei distillati. E' possibile abbonarsi a Rss, la rassegna stampa on line disponibile sul sito.

Social network
Vinexpo aumenta la propria visibilità continuando a prendere la parola sui social network lungo tutto l’anno.
Sono pubblicati quotidianamente "post", in inglese e in francese, sul salone ma anche sulle ultime novità del settore. Al centro della comunicazione, l’informazione internazionale e locale.