Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania sarà in Emilia-Romagna domenica 2 e lunedì 3 settembre.
Domenica 2 alle 11.45 il ministro incontrerà le rappresentanze economiche, sociali e istituzionali agricole di Ferrara, al Castello Estense, per fare il punto sulla crisi idrica e sull'emergenza siccità. A margine dell'incontro Catania incontrerà i giornalisti. Alle 18 il ministro interverrà alla tavola rotonda 'Ritorno alla terra, ritorno al futuro. Per una politica di tutela del suolo agricolo italiano' nell'ambito della Festa nazionale democratica del Pd a Reggio Emilia.

Lunedì 3 il ministro visiterà le zone colpite dal sisma e alle 10 incontrerà le rappresentanze agricole e istituzionali della zona presso Fruit Modena Group a Sorbara di Bomporto (Mo).

 

Domenica 2 settembre 2012 – Ferrara e Reggio Emilia

11.45 - Incontro del ministro Catania con rappresentanze economiche, sociali e istituzionali agricole del luogo. Tema: crisi idrica e siccità, Castello Estense, Ferrara

13.00 - Punto stampa del Ministro Catania

18.00 - Il ministro Catania interviene alla tavola rotonda 'Ritorno alla terra, ritorno al futuro. Per una politica di tutela del suolo agricolo italiano' – Festa nazionale democratica del PD - Area CampoVolo, Reggio Emilia

Lunedì 3 settembre – Sorbara di Bomporto (Mo)

9.00 - Sopralluogo alla zona colpita dal sisma - Cantina Cavicchioli (Cantine Riunite Civ) - via Canaletto, 52 - San Prospero (Mo)

10.00 - Incontro del ministro Catania con le rappresentanze agricole e istituzionali della zona presso Fruit Modena Group – via Torrazzo 2/g.