Pietro Sandali è stato nominato nuovo direttore generale di Unaprol dal consiglio direttivo su indicazione del presidente Massimo Gargano, si legge in una nota del Consorzio olivicolo italiano. Sandali, agronomo ed esperto di economia e di politica agricola comunitaria, ha già ricoperto incarichi di amministratore pubblico e membro in diversi consigli di amministrazione di società pubbliche e private. Tra questi la vice presidenza del centro ricerche produzioni animali di Reggio Emilia e l'incarico di componente del consiglio di rappresentanza dell'Agea.

Nato nel 1959, proviene dalla provincia di Ferrara, Sandali - a Roma dal 1997 - ha coordinato le istanze del settore olivicolo nell'ambito delle due passate riforme dell'Ocm dell'olio di oliva e sta curando, tra l'altro, gli interessi del sistema delle aziende agricole italiane nell'ambito della riforma della nuova politica agricola comunitaria.

A Pietro Sandali sono giunti, unitamente a quelli del presidente Gargano, gli auguri di buon lavoro da parte dell'intero consiglio direttivo e di tutto il personale di Unaprol, Consorzio olivicolo italiano.