Il Consiglio di amministrazione di Unaproa nella prima riunione di insediamento ha nominato all'unanimità Ambrogio De Ponti alla presidenza dell'Unione per i prossimi tre anni.

"Sono onorato per la fiducia che mi è stata confermata dai consiglieri. Vogliamo continuare sulla strada avviata, lavorando su cose concrete al servizio delle nostre Op. – ha proseguito De Ponti - Sono convinto che il futuro della nostra Unione passi attraverso un adeguamento della missione, coerentemente con le esigenze dei nostri associati, quindi innovazione a livello di produzione, organizzazione e commercializzazione. L'assemblea del 10 maggio ha segnato le linee programmatiche partendo dall'applicazione dell'articolo 62 sulla disciplina delle relazioni commerciali che deve essere un'occasione di crescita nella trasparenza di tutta la filiera.

Ho chiesto a tutte le Op associate un'assunzione di responsabilità per affrontare questo difficile momento, nella consapevolezza che anche le crisi possono essere vissute come occasione di cambiamento e quindi una grande opportunità di crescita".

Il Consiglio di amministrazione ha altresì confermato alla vice presidenza Antonio Schiavelli amministratore delegato e vice presidente della Op Sibarit. Ambrogio De Ponti, milanese 56 anni, produttore orticolo è anche presidente dell'Aop Unolombardia e della Op Ortonatura.