Biolchim Spa lancia Win - Worldwide innovation network, una rete di sperimentazione internazionale finalizzata alla trasformazione dell'innovazione scientifica in prodotti che diano una risposta rapida, concreta ed efficace alle necessità dell'agricoltore.
Attualmente il progetto si estende in 11 Paesi nel mondo ed è formato dal team ricerca e sviluppo, la rete tecnica aziendale operante in Italia e nelle filiali estere, 15 istituti di ricerca europei e 5 partner commerciali selezionati nel mondo per la solidità della loro struttura tecnica.
L'obiettivo di Win è sviluppare nuovi prodotti a stretto contatto con istituti di ricerca all'avanguardia nel settore dell'agricoltura high-tech e poi testarli in parallelo, con il supporto tecnico Biolchim, nelle diverse condizioni pedoclimatiche e colturali dei Paesi in cui si trovano i vari partner Win.
Attraverso l'esperienza pluriennale di Biolchim nella formulazione di prodotti speciali, Win porterà l'innovazione scientifica direttamente in campo e garantirà la disponibilità di formulati sempre nuovi e capaci di risolvere sempre più efficacemente le problematiche dell'agricoltore.
Inoltre, l'azienda e i partner lavoreranno fianco a fianco nello sviluppo di nuovi prodotti direttamente in ogni singola realtà locale, riducendo il tempo necessario per la loro commercializzazione e creando così un vastissimo background condiviso di informazioni il quale consentirà di scegliere la soluzione tecnicamente più efficace, in un approccio Win-Win tra azienda e partner.
Attualmente Win si estende in 11 Paesi
Il progetto Win è partito a fine 2011 con la sperimentazione su larga scala di Bluprins, il nuovo prodotto Biolchim per l'interruzione della dormienza. Il progetto è in costante sviluppo: l'obiettivo per i prossimi due anni è quello di ampliare il numero di partner per estendere al massimo la varietà di condizioni agronomiche e colturali in cui verranno testati tutti i prodotti speciali Biolchim.
Per informazioni: www.biolchim.it - win@biolchim.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Biolchim