Basilicata, aperte le pre-adesioni al corso per operatori di Fattorie didattiche

Le domande da presentare all'Alsia entro il 9 marzo 2012

Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

fattorie_didattiche.jpg

Sono molte le richieste che provengono da parte degli imprenditori agricoli e agrituristici di tutta la Regione Basilicata per diventare operatori di Fattorie didattiche

Per questo motivo l’Alsia sta organizzando una nuova tornata di corsi di formazione sull’avvio e la gestione di una Fattoria Didattica che si terranno entro il mese di maggio.

Già negli scorsi anni l’agenzia, come prevede la delega ricevuta dalla Regione Basilicata, si è occupata di formazione, offrendo agli attuali 42 operatori iscritti all’Albo regionale, la possibilità di approfondire temi come il piano di impresa di una fattoria didattica, l’accoglienza, la pianificazione delle attività didattiche, la realizzazione di materiale didattico, gli aspetti amministrativi e fiscali, le azioni di marketing e comunicazione. Anche quest’anno, quindi, verranno riproposti nella stessa formula e della durata di 40 ore, come prevedono le disposizioni regionali. La partecipazione a tali corsi, infatti, consente agli operatori di maturare il requisito della formazione, necessario all’iscrizione all’Elenco Regionale.

Coloro che fossero interessati, imprenditori agricoli ed agrituristici, loro coadiuvanti familiari, regolarmente iscritti all’Inps, oppure operai o tecnici stabilmente impegnati in azienda, possono inviare entro il 9 marzo la loro pre-adesione ai corsi, indirizzandola alla sede centrale dell’Alsia di Matera, Area Servizi di Sviluppo Specialistici, secondo il modulo disponibile sul sito dell’Agenzia e sul portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo, cliccando QUI.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.363 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner