Il grande fratello entra in stalla con I’Ipad che segue costantemente i maiali durante la crescita e ne controlla alimentazione e benessere per ottenere salumi 'supervisionati' grazie a una webcam nella stalla ma arriva il primo miele invecchiato in barrique e l’unico pecorino per vegetariani oltre che per specifiche comunità religiose.

Ma anche gli scultori di siepi per creazioni natalizie, lo yogurt di latte d’asina per i bambini che soffrono di intolleranze alimentari, i cosmetici all’extravergine e molte altre novità che saranno presentate ed esposte nel salone della creatività che apre giovedì 17 novembre 2011 alle ore 9.30 in occasione della assegnazione del premio Oscar Green alle imprese giovani più innovative, con l'Alto Patronato del presidente della Repubblica.

Dopo una attenta selezione, sono 18 le imprese provenienti dalle diverse regioni italiane che si presentano alla fase conclusiva con le loro più curiose 'invenzioni' e si sfidano in sei diverse categorie. La premiazione sarà accompagnato da un incontro su "Un modello di sviluppo per l’Italia - Giovani, innovazione e territorio!!" con Vittorio Sangiorgio, delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa, Marco Leardini, presidente giovani Federalberghi, Andrea Di Benedetto, presidente Giovani Cna e le conclusioni del Sergio Marini, presidente nazionale Coldiretti.

Sarà illustrata una analisi sulla presenza dei giovani imprenditori e sul contributo della creatività made in Italy alla crescita del Paese ma anche sulle opportunità che si aprono per molti giovani dalla vendita delle terre pubbliche prevista dalla manovra approvata.

Insieme ai giovani con i loro prodotti saranno disponibili i filmati sulle diverse esperienze realizzati direttamente nelle aziende.