“Diventare vecchi è una fase della vita da accettare, non siamo da buttare, anzi gli agricoltori con i capelli bianchi sono una risorsa vitale di Confagricoltura a livello organizzativo, economico e sindacale”. Lo ha detto Bruno Allegretti, 76 anni di Virgilio (Mn) appena eletto presidente del Sindacato nazionale Pensionati di Confagricoltura. Lo affiancano il vicepresidente vicario Angelo Santori ed i vicepresidenti Franco Neglia e Cesare Pasquali

Allegretti è un pensionato agricoltore attivo e infaticabile. E’ presidente del Sindacato pensionati della Confagricoltura Mantova, e componente del Coordinamento regionale del C.U.P.L.A. (Comitato unitario pensionati lavoro autonomo).

“E’ mio dovere dare un contributo attivo alla crescita del Sindacato, il nostro primo obiettivo è ascoltare le esigenze del territorio per dare risposte precise e concrete su temi previdenziali, assistenziali, dei servizi e del tempo libero, con una particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza degli anziani e punteremo sulla qualità, per crescere sempre di più a livello regionale e provinciale”, ha spiegato Allegretti.

All’assemblea del Sindacato Pensionati è intervenuto il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi: “Voi siete la nostra storia e le nostre radici – ha detto - avete contribuito efficacemente alla crescita della nostra organizzazione così come è oggi, una grande Confagricoltura che si proietta nel futuro”.