Budapest è stata scelta per un nuovo progetto di internazionalizzazione di Confagricoltura.
“L’Ungheria è un Paese di grande interesse per le nostre imprese. La sua posizione nella mitteleuropa e la prossimità con la Russia rappresenta una porta naturale verso un importante bacino di consumatori”, spiega Giandomenico Consalvo, componente della Giunta esecutiva di Confagricoltura con delega all’internazionalizzazione.
Confagricoltura ha accompagnato in questi giorni una delegazione di imprese specializzate in orticoltura nella capitale ungherese, dove si sono poste le basi per accordi commerciali e di cooperazione a favore di un comparto che sta attraversando una fase particolarmente delicata, ma con ottime opportunità nel Paese, come dimostra l’andamento in crescita del saldo positivo nell’interscambio commerciale tra Italia e l’Ungheria.
I componenti della missione hanno avuto un serrato calendario di incontri con operatori della ristorazione, delle catene alberghiere, del commercio al dettaglio di qualità e della grande distribuzione nazionale e multinazionale selezionati dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confagricoltura