Un viaggio tra i distretti italiani delle eccellenze agroalimentari: è lo spirito dell'iniziativa di cui sono protagonisti Fondazione Qualivita ed Expo 2015, con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Obiettivo: presentare il loro impegno e i loro progetti a supporto di uno dei settori più importanti dell'economia nazionale.
In quest'ambito si situa l'incontro 'Distretti agroalimentari italiani ed Expo 2015 - Un'occasione di sviluppo per l'Italia' che si terrà a Cellino San Marco (Br) presso la Cantine Due Palme (Via San Marco, 130) il 5 novembre 2010 alle ore 16,30. All'evento parteciperanno illustri relatori del mondo politico, finanziario, accademico e imprenditoriale.
Sarà l'occasione per far conoscere l'Expo 2015 di Milano, interamente dedicata all'alimentazione e alla filiera agroalimentare, nonché per attivare un proficuo confronto con gli operatori del settore su aspettative, tendenze, nuovi strumenti promozionali e di finanziamento sempre più necessari per affrontare con successo la competizione sui mercati nazionali e internazionali.
La Fondazione Qualivita da anni è impegnata nell'individuazione degli strumenti più idonei di promozione del settore agroalimentare, focalizzando la sua attività nella realizzazione di un sistema editoriale interamente dedicato alla valorizzazione dei prodotti Dop e Igp italiani ed europei, attualmente articolato in Atlante Qualivita, Qualigeo Atlas e Osservatorio socio-economico sui prodotti italiani a denominazione di origine.
Per informazioni o per confermare la propria presenza all'incontro contattare il numero 0577 202545 o mandare un'e-mail a info@qualivita.it.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Europe Direct Puglia