Con il magnifico sfondo del Borgo Condè alle porte di Forlì, il 16 e 17 gennaio si è tenuto il meeting nazionale di Xeda Italia: la proprietà e il nuovo country manager Andrea Bosi hanno presentato, di fronte alla rete commerciale nazionale, le nuove linee guida della società per il prossimo triennio e il nuovo catalogo 2020, ricco di novità sia per la difesa che per la nutrizione.
Tra le principali novità troviamo una nuova gamma di fertilizzanti ad azione specifica a base di microrganismi tra cui Sandek Plus, evoluzione liquida del best seller Sandek a base di B.Subtilis, Camyllo e il nuovo biodegradatore dei residui chimici Sanater. Tra i principali prodotti chiave è stata presentata la nuova formulazione in dispersione oleosa del Botanigard OD, l'insetticida naturale a base di spore vive del fungo Beauveria Bassiana.
Dal punto di vista nutrizionale la novità è rappresentata dalla Linea Veg, nuovi prodotti totalmente a base di estratti vegetali utilizzabili in biologico tra cui spiccano King, Superking e Queen.
Durante l'incontro sono stati analizzati anche i risultati commerciali della prima stagione affrontata dall'erbicida Premium Green, di fatti il prodotto a base di acido pelargonico è l'unico presente sul mercato che mostra in etichetta l'uso sulle colture frutticole, orticole e nei vivai, permettendo a Xeda Italia di entrare in un nuovo e importante segmento di mercato.
Oltre all'esposizione del catalogo 2020, durante il meeting nazionale Bosi ha mostrato le nuove strategie di comunicazione e marketing fondate su un percorso specifico che metta in risalto e faccia conoscere cosa c'è dietro i prodotti commercializzati; di fatto, il processo di produzione standardizzato di Xeda Italia è un valore importante per la società, oltre ad essere un elemento di differenziazione sul mercato.
Scarica il nuovo catalogo 2020
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Xeda Italia