Nuova strategia di sviluppo, nuova immagine aziendale e nuovo assetto manageriale; questi gli ingredienti per la stagione 2020 di Xeda Italia. La società di Forlì fa parte del gruppo internazionale Xeda International, grande realtà di proprietà italiana, specializzata in tecnologie di conservazione post raccolta attraverso l'utilizzo di oli essenziali e principi naturali, oltre che soluzioni pre-raccolta, presente in più di 15 Paesi.

Con il magnifico sfondo del Borgo Condè alle porte di Forlì, il 16 e 17 gennaio si è tenuto il meeting nazionale di Xeda Italia: la proprietà e il nuovo country manager Andrea Bosi hanno presentato, di fronte alla rete commerciale nazionale, le nuove linee guida della società per il prossimo triennio e il nuovo catalogo 2020, ricco di novità sia per la difesa che per la nutrizione.

Tra le principali novità troviamo una nuova gamma di fertilizzanti ad azione specifica a base di microrganismi tra cui Sandek Plus, evoluzione liquida del best seller Sandek a base di B.SubtilisCamyllo e il nuovo biodegradatore dei residui chimici Sanater. Tra i principali prodotti chiave è stata presentata la nuova formulazione in dispersione oleosa del Botanigard OD, l'insetticida naturale a base di spore vive del fungo Beauveria Bassiana.

Dal punto di vista nutrizionale la novità è rappresentata dalla Linea Veg, nuovi prodotti totalmente  a base di estratti vegetali utilizzabili in biologico tra cui spiccano KingSuperkingQueen.

Durante l'incontro sono stati analizzati anche i risultati commerciali della prima stagione affrontata dall'erbicida Premium Green, di fatti il prodotto a base di acido pelargonico è l'unico presente sul mercato che mostra in etichetta l'uso sulle colture frutticole, orticole e nei vivai, permettendo a Xeda Italia di entrare in un nuovo e importante segmento di mercato.

Oltre all'esposizione del catalogo 2020, durante il meeting nazionale Bosi ha mostrato le nuove strategie di comunicazione e marketing fondate su un percorso specifico che metta in risalto e faccia conoscere cosa c'è dietro i prodotti commercializzati; di fatto, il processo di produzione standardizzato di Xeda Italia è un valore importante per la società, oltre ad essere un elemento di differenziazione sul mercato.

Scarica il nuovo catalogo 2020